Diete per dimagrire velocemente

By | aprile 24, 2015
Condividi 🙂

Diete per dimagrire velocemente

NOVITA’ – DIETA PER PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE – SCONTO 75%!!

Arriva l’estate e sbocciano le diete.

Appena si preannuncia l’incubo della “prova costume”, ogni tipo di rivista trova il modo di proporre la sua dieta per dimagrire miracolosa.

Quasi quotidianamente nasce una dieta nuova, e per averne la prova basta qualche cliccata sui motori di ricerca.

Alcune non hanno alcuna logica, altre avevano magari una loro coerenza iniziale, ma sono state smentite dalle nuove ricerche scientifiche e da esperti nutrizionisti certificati.

Prendiamo quindi in rassegna 10 diete per dimagrire velocemente che si dimostrano tanto fantasiose quanto sconsigliate:

  1. la dieta della fame
  2. la dieta super veloce
  3. la dieta di un giorno a settimana
  4. la dieta della luna
  5. la crono-dieta
  6. la dieta del ciclo mestruale
  7. la dieta di Hollywood
  8. la dieta biogenica
  9. la dieta dei gruppi sanguigni
  10. la dieta dell’indice glicemico

 

LE 10 DIETE PER DIMAGRIRE LA PANCIA
SCONSIGLIATE PER IL 2015

 

diete-per-dimagrire-pancia-1-225x300

DIETA DELLA FAME: non mangiare fa dimagrire, su questo non ci piove.

Se questa è una regola base,  che equivale alla formula meno calorie = più dimagrimento, essa non rientra tra le diete!

Chiaramente non mangiando si rischia di infliggere gravi danni al proprio organismo e al metabolismo in generale, un danno che, se protratto, può diventare irreversibile.

 

DIETA DI UN GIORNO A SETTIMANA: ovvero, basta un giorno alla settimana di alimentazione light, che ripetuto per un anno intero, fa ben 52 giorni di dieta, con conseguenti vantaggi per la salute e la perdita di chili.

Tra le diete per dimagrire velocemente è la meno preferita, anche perché tutto dipende da quello che si fa negli altri sei giorni della settimana.

 

DIETA SUPER VELOCE: la questione centrale qui è che non viene mai chiarito che non esiste un rapporto diretto fra la perdita di peso e diete-per-dimagrire-pancia-2-150x150la riduzione volumetrica del corpo.

Questa dieta è presa inconsiderazione come ancora di salvezza per le diete dell’ultima ora.

Anche se equilibrata è importante sottolineare che alla diminuzione di peso non corrisponde un’adeguata diminuzione in centimetri.

Spesso, quindi, si dimagrisce solo dove si è già magri, aumentando semplicemente le sproporzioni corporee già esistenti.

Inoltre, invece di ridurre il tessuto adiposo, si perdono liquidi e massa muscolare, ottenendo un antiestetico “effetto budino” e correndo l’altissimo rischio di ri-accumulare velocemente grasso e di dire addio ai muscoli.

 

DIETA DELLA LUNA: variante della precedente, questa dieta predica il digiuno in corrispondenza dei cambi di fase lunare.

L’assunto scientifico su cui si basa sta nel fatto che le maree sono condizionate dalla luna e, dato che noi siamo fatti per circa 60% di acqua, “possiamo approfittare dell’azione mobilizzante sui liquidi e astenerci dal cibo per purificarci”.

Come? Astenendosi dai cibi solidi e seguendo il calendario delle fasi lunari.

Malgrado il nostro forte interesse per l’argomento non siamo riusciti a capire il nesso con l’assunto scientifico.

DIETA PER PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE – RECLAMA IL TUO SCONTO 75%!!

CRONO-DIETA: questa è una dieta tutta italiana, basata sul principio per cui i cibi fanno ingrassare di più o di meno a seconda del momento della giornata in cui sono assunti.

Si fonda, cioè, sulle variazioni ormonali nel corso delle 24 ore, e prescrive carboidrati nelle prime ore della giornata (un gustoso piatto di pasta alle dieci del mattino come colazione!), riso e mais nel pomeriggio, proteine alla sera.

Attenzione: soltanto carboidrati prima e soltanto proteine dopo, senza, mescolare.

Insomma, siamo in presenza di una variante creativa delle diete per dimagrire velocemente, aggravata dall’ assurdo teorico che le variazioni ormonali predefinibili nelle 24 ore possano influire considerevolmente sull’ utilizzo dei nutrienti.

 

DIETA DEL CICLO MESTRUALE: si basa sulle variazioni ormonali ed è una dieta trifasica proprio come la pillola anticoncezionale.

In fase follicolare si mangiano alcuni cibi, altri durante l’ovulazione, altri ancora in fase luteinica.

Dieta politicamente scorretta: se sei uomo? Peggio per te: ingrassa. Con questa dieta possono dimagrire solo le donne fertili.

 

 

diete-per-dimagrire-pancia-5-150x150Prima di proseguire con la classifica delle 10 diete per dimagrire velocemente da noi sconsigliate, invitiamo i nostri lettori e visitatori più seri a leggere il nostro recente articolo sui 4 migliori programmi e DIETE PER DIMAGRIRE al mondo.

 

 

DIETA DI HOLLYWOOD: questo prodigioso metodo ideato negli anni Venti prevede l’assunzione per 48 ore di verdure, pompelmo (il mitico brucia grassi!),toast e poco altro per un totale di 800 calorie al giorno.

Il prodigio è presto spiegato appellandosi alla regola numero uno dell’alimentazione: se non mangi dimagrisci.

Peccato però che, in questo caso, si perda principalmente acqua e al massimo un po di muscolo, non certo ciccia.

L’acqua la si recupera subito, e la perdita di massa muscolare comporta la riduzione del metabolismo. quindi una minore capacità di eliminare i grassi. dal punto di vista metabolico non si ottiene nessun effetto.

Hai la pancia gonfia e vuoi infilarti in un vestito o prepararti per le vacanze al mare?

Digiuna, oppure appellati a Hollywood e segui queste diete per dimagrire velocemente. In entrambi i casi non hai risolto niente, ma nel secondo hai alimentato un mercato di furbi.

 

 Diete per dimagrire velocementeDIETA BIOGENICA: un giorno una presentatrice televisiva ha deciso di

suddividere i cibi per ordine di energia vitale – bio-acidica, bio-statica, bio-attiva, bio-genica.

 

DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI: tra le diete per dimagrire velocemente questa si basa su un metodo che
tende ad escludere dall’ alimentazione alcuni cibi, perché si suppone siano malamente tollerati dall’ organismo.

A parte il fatto che, come vedremo nelle prossima pubblicazioni sull’ alimentazione corretta, eliminare

alcuni cibi non significa affatto seguire una dieta dimagrante,

In questa dieta le intransigenze del nostro fisico sarebbero stabilite a priori, leggendo – permetteteci l’espressione – nella “sfera magica” del gruppo sanguigno.

 

DIETA DELL’INDICE GLICEMICO: ultima fra le diete per dimagrire velocemente questa di interessante ha solo il nome.

Soffermiamoci e chiediamoci: cos’è l’indice glicemico?

Sta a indicare la differente capacità dei carboidrati di innalzare più o meno velocemente la glicemia, cioè la concentrazione di glucosio nel sangue. Tale capacità varia a seconda del tipo di carboidrato introdotto.

Un carboidrato con un alto indice glicemico eleva la glicemia piĂą rapidamente e, spesso, la porta a livelli superiori rispetto ad altri cibi a basso indice glicemico.

Questo concetto, decisamente importante nel caso in cui si debba raggiungere l’equilibrio metabolico nei pazienti diabetici e per la gestione dell’ iper-insulinismo, può essere utilizzato come criterio per scegliere gli alimenti da inserire anche nella dieta di persone sane.

Una scelta abbastanza indifferente, non fosse che tra le righe talvolta si insinua la pretesa di ottenere un effetto dimagrante!

Ecco, insomma, un altro esempio di come dei concetti scientifici che hanno, di per sé  un valore, possano poi essere utilizzati in modo superficiale o strumentale, per creare correnti di pensiero che non fanno altro che aggiungere confusione a confusione.

 

dimagrimento veloce Dieta sì, ma non per dimagrire velocemente.

 

ACQUISTA ADESSO IL NUOVO PROGRAMMA “DIETA ADDIO” A SOLI €39 

Ci sono alcune diete che si basano su concetti corretti, ma che nulla hanno a che vedere con il calo di peso. Attenzione, quindi, a non confondere i piani!

 

diete per dimagrire pancia 4 150x150 Diete per dimagrire velocemente

10 diete per dimagrire velocemente

Vi abbiamo proposto questa classifica come un buon sistema per evitare di iniziare diete inutili e di farsi del male, infatti l’informazione corretta è ilprimo requisito, con l’iscrizione alla newsletter dimagrire la pancia avrete i nomi dei programmi con la migliore certezza di cosa funziona per voi e cosa no.

 

 

NOVITA’: Scopri il tuo peso ideale adesso e richiedi il tuo REPORT OMAGGIO i “5 Cibi Brucia Grassi e 2 da non Mangiare MAI” iscrivendoti alla Newsletter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.