Dieta Efficace

By | aprile 8, 2015
Condividi 🙂

Dieta Efficace

Stabilire quante calorie sono contenute negli alimenti rappresenta un passo indispensabile per definire una dieta efficace, grazie alla quale sono predeterminabile i chili che si vogliono perdere.

Vediamo insieme i più importanti consigli che un dietologo, insieme a un nutrizionista, possono offrirvi:

 

  • Una dieta efficace che ha come obiettivo quello di dimagrire in maniera salutare prevede di assumere ogni giorno meno calorie del giorno precedente, fino a rientrare nel proprio regime alimentare,il traguardo ultimo è di abituare l’organismo a bruciare i grassi in eccesso, e di mantenere inalterato il quantitativo di calorie necessarie alle normali attività quotidiane.
  • Eliminare le bibite gassate e i drink alcolici, ridurre i quantitativi di caffè e di tè zuccherato.

    dieta efficace
  • Un bicchiere di acqua minerale è tra i pilastri di una dieta efficace, infatti 6 bicchieri di acqua naturale minerale al giorno aiutano il corpo a eliminare le tossine e  ristabilire i giusti livelli di estrogeni (per le donne) nel sangue, inoltre è importante per i neurotrasmettitori e il loro regolare funzionamento.

 

  • Se si vuole una dieta per dimagrire la pancia non escludere assolutamente la frutta e la verdura di stagione, questi alimenti se assunti con regolarità sono degli eccellenti brucia grassi.Per una dieta efficace e dimagrante sono consigliati i frutti ad alto contenuto di acqua, sali e minerali: arancia, banana, kiwi, melograno, mela e poi la carota, l’insalata verde, pomodoro.Gli alimenti sconsigliati nei primi giorni di dieta, specie per chi vuole dimagrire la pancia sono la mozzarella, le patate bollite e tutti i cibi fritti.

 

Regolare i 4 pasti giornalieri (colazione, pranzo, merenda, cena).

E’ vitale per una dieta efficace non assumere un pasto completo, o quasi, fuori dagli orari abituali, sopratutto quando si sente la fame.

Infatti è proprio in questi momenti che dovete abituare il corpo a ricorrere ai grassi in eccesso al fine di “integrarli” nella vostra dieta!
Un pasto giornaliero definito come dieta efficace è il seguente:

 

  • Colazione: un uovo sodo con una fetta di pancetta – un giorno si e un giorno no – un frullato di avocado con latte e mandorle, una fetta di pane integrale.
    dieta efficace dimagrire
  • Pranzo: Insalata di tonno con olio di oliva e 3 fette di pomodoro fresco, un bicchiere d’acqua minerale e una mela sbucciata per dessert.
     
  • Merenda: due fette di pane integrale al burro di noccioline e acqua.
     
  • Cena: una trota al forno con contorno di patate e olive verdi.

Ricordare che una dieta efficace ( comunemente detta dieta efficace per dimagrire ) NON deve avere come scopo quello di dimagrire al limite dell’impossibile e in tempi record, ma,

al contrario essere per ciascuno di noi uno stile di alimentazione basato sulla consapevolezza di ciò che realmente l’organismo ha bisogno per svolgere le sue attività quotidiane, senza eccedere.

Dedicare due sessione di attività aerobiche a settimana, preferibilmente con l’assistenza di un personal trainer,


altrimenti due sessione di camminata veloce attorno al parco e due sessioni di corsa di 15′ ciascuna a settimana sono più che sufficienti per evidenziare i primi risultate dopo appena 4 settimane.

 

Dieta Efficace in un eBook & Video-Training

Vuoi ricevere una dieta passo passo, Training e Assistenza completa?

 

dietaefficace

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.